Pagine

Ciao a tutti!
Per prima cosa vi voglio dare il benvenuto nel mio Blog e ringraziarvi di essere passati di qua.
Mi chiamo Moira e ho deciso di aprire questo blog per condividere con voi la mia passione per il make up e di tutto ciò che ha a che fare con esso, ma non solo, qui troverete anche recensioni, idee, consigli e perchè no, anche qualche ricetta!
=)
spero che il vostro soggiorno qui sia piacevole e che facciate una capatina ogni tanto per restare sempre aggiornati!


Per qualsiasi informazione, idea, consiglio, richiesta potete contattarmi al mio indirizzo:

mommitubo@gmail.com


grazie!

mercoledì 29 settembre 2010

Sigma Brushes - aggiornamenti

Ciao ragazze, in questa notte un pò tempestosa nell'entroterra marchigiano, vi voglio parlare dei miei pennelli Sigma che continuo a stra-amare all'ennesima potenza!
Allora, la Sigma mi ha inviato un bellissimo kit come sapete che è questo: 


Hi girls! Today I would like to tell you sometingh about the Complete Kit with Brush roll - pink, that Sigma beauty sent me for free to review. This is the kit:
E' stato amore a prima vista <3 !
Fin dall'arrivo del pacco, fin dal primo lavaggio e fin dal primo utilizzo!
Non è che sto lodando la Sigma perchè mi ha inviato i pennelli gratis e quindi è logico che mi debbano piacere per forza...affatto!
Mi piacciono perchè dopo ormai un mesetto circa in cui li sto utilizzando (spessissimo) non mi sono mai trovata male, mai vuol dire proprio mai!
Ho fatto un video di recensione, ma giustamente alcune ragazze mi hanno fatto notare che forse dopo una settimana di utilizzo era troppo presto cantare le loro lodi, in effetti, poteva succedere che continuando ad utilizzarli, sarebbero potute venir fuori delle magagne, sono contenta che dopo un mesetto, avevo ragione!
XD
Non perdono peli, non perdono colore, il manico rimane attaccato proprio li dove dovrebbe stare, non hanno perso la loro forma...bè, cosa si deve volere di più da un pennello per il trucco???
Siccome vado fiera di questo kit, e credo presto me ne procurerò un altro (ho messo gli occhi sul kit da viaggio hot in pink!) 
ma vabè, ne riparleremo quando sarà opportuno farlo... Dicevo...siccome vado fiera del mio kit di pennelli Sigma, ve ne voglio parlare nel dettaglio, pennello per pennello, così se volete acquistare i pennelli singolarmente e non l'intero kit, sapete come orientarvi.

It was love at the first sight!
I loved every single brush from the day the kit arrived into my house, and I'm loving it everyday more and more!
I started using this kit 1 month ago, so I have my own opinion on it. Generally the brushes don't lose bristles, don't lose colour, are very soft and full of bristles. I washed the brushes in the way Sigma adviced and I haven't any kind of problems with them!


Premetto che i singoli pennelli che compongono il mio set, non ha mai perso colore durante i vari lavaggi che ho fatto.

Allora, parliamo prima dei pennelli da viso:

Let's start with face brushes:

allora: questo è il pennello F30, large powder - con questo applicate tutte le polveri, cipria, bronzer, highlighter su viso e decolleté. E' un pennello foltissimo, il più grande che IO abbia mai visto (lo paragono ovviamente a quelli che ho), veramente morbidissimo, non ha perso mai un pelo eccetto un paio al primo lavaggio, credo sia stata una sorta di assestamento, niente di grave. Mi ci trovo benissimo, voto: 10+

F30, large powder - with this brush you can apply powers, bronzers and highlighters, on your face and on your decolleté; it very soft, full of bristles (that doesn't lose ^^), and large so it is easy to use, too.
I love this brush! vote A+
questo è il pennello F60 - foundation, come dice la parola stessa questo è il pennello che utilizzate quando volete mettere il fondotinta in crema o quello fluido: utilizzando questo pennello otterrete un risultato molto coprente adatto per coloro che hanno dei problemi di pelle un pò accentuati. Anche con questo pennello non ho mai avuto nessun problema, non perde setole durante l'applicazione del prodotto, cosa assai fastidiosa quando succede, poi si devono togliere tutti i peletti uno per uno e vi assicuro non è proprio una cosa piacevole! E' sufficientemente largo, così potete fare un buon lavoro anche con poche 'spennellate', è rigido quel tanto che basta, ed anche con questo pennello mi trovo benissimo, voto 8 e 1/2

F60 - foundation, this brush is used to apply foundation, cream and liquid ones. It is quite large, full of bristels, soft in a perfect way. It is good to apply foundation and to obtain a more cover effect on your face. vote: B++

Questo è il pennello F50 - duo fibre che serve per applicare il fondo liquido quando si vuole ottenere un effetto 'airbrushed', quando si usa questo pennello la coprenza non è molto forte, diciamo che uniforma l'incarnato senza però appesantirlo troppo, io adoro l'effetto che dà questo pennello! Viso luminoso, fresco e giovane!
=)
Dico la verità, io per applicare il fondo in generale ho sempre usato le dita, ma da quando ho questo kit, preferisco di gran lunga usare questo pennello!
Anche questo pennello non perde setole, non scolora e torna in forma molto facilmente! voto 9

F50 - duo fibre - with this brush you can obtain the 'airbrushed' effect with your liquid foundation, an easy way to wear foundation, the coverage isn't very heavy; you will have a luminous , young and fresh face! you will love it! I always applied my foundation with my fingers, but since I found this brush I love to apply my foundation with it! vote A

questo è il pennello F40 - large angled contour, allora questo pennello è abbastanza sui generis, nel senso che dovrebbe servire per fare il contouring e per applicare il blush, a vederlo in effetti è un pò insolito: moooolto folto e mooolto largo, sinceramente non lo trovo ottimo per il contouring (Io preferisco pennelli meno folti e più piccini onestamente), ma per applicare il blush è ottimo, anche esso è molto morbido, foltissimo come dicevo poco fa, non ha mai perso un pelo (nemmeno al primo lavaggio se non erro..), l'unica nota negativa è che non torna in forma molto facilmente, proprio perchè molto folto, tende ad allargarsi un pò, voto 7 e 1/2


 F40 - large angled contour - this brush is for contouring your face and for the blush. I think this is a very strane brush, because it is very large and full of bristles, and I think that for contouring faces, it is better to use a small brush, to be more precise and to blend the bronzer better. I don't use it to contour my face, but I love it to apply blush! Very soft and quite large, vote B-
questo è il pennello F70 - concealer, è quello per applicare il correttore; trovo che questo pennello sia il più fantastico pennello da correttore che IO abbia mai provato! Piccolino ma folto, la punta è arrotondata e per questo è molto facile applicarlo soprattutto nella zona delle occhiaie, è rigido al punto giusto ed io ho notato una cosa: sembra che il pennello una volta pescato il prodotto, capisca di rilasciarlo in maniera graduale (il correttore intendo), cioè, forse è una mia impressione, ma ho notato che non è che come altri pennelli, nel primo tratto si accumula molto prodotto, poi alla fine non ce n'è più, NO! il prodotto viene distribuito in maniera omogenea per tutto il tratto! così è anche più facile stenderlo con le dita poi. voto, 10 (mi piace!!)

F70 - concealer - this is the concealer brush, I love it! This is my favourite concealer brush I ever had! Smal, full of bristles, soft, I noticed that the concealer you pick on this brush up, is gently released on your face, in the same way from the begin to the end, I mean the same quantity is released from the begin to the end..hope you understand me -_-
Anyway, I love this brush and my vote is A++

Veniamo ai pennelli per gli occhi:


Now, eye brushes:


questo pennello è l' E70 - medium angled shading, ideale per delineare la piega dell'occhio e per applicare l'highlighter sotto l'arcata sopraccigliare.
Le setole sono molto morbide, il pennello è abbastanza folto, non ha perso mai nemmeno una setola, è abbastanza grandino come pennello; forse questa è l'unica nota negativa (per me), lo avrei preferito appena appena più piccino!comunque è un buon pennello, voto 6


E70 - medium angled shading, good for highlighting and for the crease. I think this brush is a little bit big for my eyes...anyway it is a full of bristles brush and very soft! It's a good brush too, vote C


questo è l' E55, eye shading, questo è il classico pennello per applicare l'ombretto sia in polvere che pressato sulla palpebra mobile; è piccolino (anche se quello Zoeva lo è ancora di più) molto folto e morbido e le sue setole sono scalate, secondo me questa cosa permette di prelevare più prodotto in una sola passata. mi piace anche questo pennello, voto 8 e 1/2

E55, eye shading - this brush is to apply powder and pressed eyeshadows; it is quite small, full of bristles and very soft, the way the bristles are placed help to pick more product up and it is surely a good thing! 
vote B++

questo è il mitico pennello penna E30 - pencil; è un pennello del quale mi sono innamorata al volo: piccolo, folto, inizia on una base più ampia e si assottiglia in maniera perfetta e precisa sulla punta, le setole sono scalate, il pennello è molto compatto e vi consiglio vivamente di procurarvelo perchè ve ne innamorerete pure voi: potete lavorare con estrema precisione sulla piega dell'occhio, all'angolo interno ed esterno dell'occhio e sulla palpebra superiore ed inferiore. I love this brush! voto 10 ++

E30 - pencil - the best pencil brush I ever seen! small compact full of bristles, you can use it to apply eyeshadows in a very precise way, in the crease, inner and outer corner upper and lower lash line! I love it the most! vote A++

questo è il large shader - E60, il pennello per applicare primer e ombretti in crema, è mooolto grande, forse un pò troppo (unica nota negativa), ma è molto morbido e abbastanza rigido, non dico molto su questo pennello perchè di solito io il primer lo applico con le dita (idem x gli ombretti in crema!)
voto 6

large shader - E60 - it is the brush for cream eyeshadows and primer. I actually didn't use it very much because I apply cream eyeshadows and primers with my fingers... It is quite large and soft. vote C--

questo è il pennello E40 - tapered blending, è il pennello per sfumare, veramente molto buono, le setole sono morbide, il pennello è grande, ma non gigante ed è perfetto per sfumare i vari colori tra loro. Non ha mai perso una setola, ho notato che paragonato ad un pennello Zoeva simile rimane in forma più facilmente e la forma la mantiene, contrariamente a quello Zoeva che diventa un piccolo ventaglietto dopo ogni utilizzo! mi sono trovata molto bene con questo pennello, lo uso spesso x gli smokey, di cui vado pazza!
voto 10

 E40 - tapered blending it is for blending eyeshadows, it is quite big, so you can easily blend colours with few hands, it is very soft and full of bristles, it is good because doesn't lose bristles. I use it for my smokey eyes look, that I love! vote A

pennello E65, small angle, è il pennello angolato, allora cosa dire di questo pennello...bè mi piace, ma non per applicare l'eyeliner in gel, non viene (a mio avviso) una riga molto precisa, ho provato a farla e mi viene molto spessa e non riesco ad essere precisa, però l'ho usato per contornare l'occhio con l'ombretto in polvere e ho notato che in questo caso è molto preciso, a piccoli tratti si riesce a mettere l'ombretto tutto intorno all'occhio in modo preciso e facilmente, voto 5 e 1/2

E65, small angle - I use it to contour my eyes with a lose or pressed eyeshadow. I don't like it very much for gel eyeliner because I think that the line obteined will be too big! vote D
Ultimo, ma non per importanza. è il pennello E05, eyeliner, è appunto il pennello per mettere l'eyeliner, lo trovo ottimo! piccolo, rigido e compatto con le setole tutte unite a formare un unico blocco, con questo riesco ad applicare l'eyeliner in modo preciso e facilmente, è stata una piacevole scoperta venire a conoscenza di un pennellino simile! voto 10

E05, eyeliner - my favourite eyeliner brush! small, full of bristles, compact, it ends with a small point, with which you can obtain a very small line, and I love it! vote A

Ecco qua, questi erano i singoli pennelli che componevano il set che ho, ribadisco il concetto che sono pennelli con cui mi sto continuando a trovare mooolto bene e che per ora non mi danno nessun problema. 
Come sempre se ci saranno dei cambiamenti vi informerò subito subito subito!

This was my opinion about the Kit Sigma beauty sent me to review, I hope you like it, as well as I love every single brush!

Grazie per aver letto, un bacio!

Thank you for reading, kisses!

Moira

Nessun commento:

Posta un commento