Pagine

Ciao a tutti!
Per prima cosa vi voglio dare il benvenuto nel mio Blog e ringraziarvi di essere passati di qua.
Mi chiamo Moira e ho deciso di aprire questo blog per condividere con voi la mia passione per il make up e di tutto ciò che ha a che fare con esso, ma non solo, qui troverete anche recensioni, idee, consigli e perchè no, anche qualche ricetta!
=)
spero che il vostro soggiorno qui sia piacevole e che facciate una capatina ogni tanto per restare sempre aggiornati!


Per qualsiasi informazione, idea, consiglio, richiesta potete contattarmi al mio indirizzo:

mommitubo@gmail.com


grazie!

lunedì 11 ottobre 2010

Torta di zucca e cacao amaro!

Ciao ragazze oggi mommitubo è nella sua cucina e stranamente non per preparare la solita insalata in busta, nè il solito uovo al tegamino, ma per (non svenite mi raccomando) UNA TORTA!
e non una torta qualsiasi..NO, la torta di Halloween, con ZUCCA e CACAO AMARO (come se significasse qualcosa per il conteggio delle calorie...).


Allora, cominciamo con la lista degli ingredienti: 

- 300 gr di zucca
- 80 gr di farina
- 80 gr di zucchero
- 3 cucchiai abbondanti di cacao magro
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 uovo
- burro fuso 30 gr

PROCEDIAMO!

Prima cosa, togliete la buccia alla zucca e fatela a dadini, mettetela in una teglia da forno e infornate a 200 C° per circa 20 minuti.




Nel frattempo fondete 30 gr di burro in un pentolino.


A parte montate l'albume dell'uovo a neve (io ho usato lo sbattitore elettrico perchè sono totalmente incapace), tenete da parte il rosso.


Quando la zucca è pronta, con un frullatore (io ho usato il frullatore a immersione) frullatela fino a ridurla in poltiglia. 


Nel frattempo avrete messo in una ciotola la farina, lo zucchero, il rosso d'uovo, il cacao, il lievito ed il burro fuso.


a questo impasto aggiungete la zucca frullata ed amalgamate.
quando il tutto è ben amalgamato aggiungete l'albume montato a neve facendo ben attenzione a non farlo smontare. mescolate piano e con cura.



una volta fatto ciò, prendete una teglia da forno (io ho usato una con la cerniera perchè è più pratica!) e imburratela prima e infarinatela poi. versate l'impasto ed infornate a 190 C° x 1 ora.






Et voilà! la torta è pronta!!!
=)

buon appetito!


Nessun commento:

Posta un commento