Pagine

Ciao a tutti!
Per prima cosa vi voglio dare il benvenuto nel mio Blog e ringraziarvi di essere passati di qua.
Mi chiamo Moira e ho deciso di aprire questo blog per condividere con voi la mia passione per il make up e di tutto ciò che ha a che fare con esso, ma non solo, qui troverete anche recensioni, idee, consigli e perchè no, anche qualche ricetta!
=)
spero che il vostro soggiorno qui sia piacevole e che facciate una capatina ogni tanto per restare sempre aggiornati!


Per qualsiasi informazione, idea, consiglio, richiesta potete contattarmi al mio indirizzo:

mommitubo@gmail.com


grazie!

venerdì 21 gennaio 2011

mommitubo's kitchen: parmigiana light

Ciao ragazze oggi vi mostrerò il mio talento culinario!

Tempo fa ho fatto questa ricettina che ha riscosso un buon successo per cui, ve la propongo!

Siccome siamo sempre attente alla linea (non certo io, ma questo lo vedete da sole!) vi voglio mostrare una parmigiana vista e rivisitata da me, in versione light (e che le brave massaie non me ne vogliano!!!).

Allora iniziamo con gli ingredienti (per le dosi vi regolate da voi!):

- melanzane surgelate già grigliate
- mozzarella per pizza (quella rettangolare tanto per capirci!)
- parmigiano
- pomodorini maturi
- basilico (essiccato o meglio ancora fresco)
- olio
-sale

Ho iniziato frullando la mozzarella con il mixer:


Poi ho lavato e tagliato i pomodorini:



Ho disposto le melanzane (se le avete scongelate bene, sennò è lo stesso, la ricetta verrà bene lo stesso) su una pirofila dove ho messo della carta da forno:


Ho cosparso le melanzane con qualche pomodorino e poi ho ben ricoperto con la mozzarella tritata:



Ho messo un pizzico di sale, una spruzzata di basilico liofilizzato e ho iniziato con il secondo strato, esattamente come prima: melanzane, pomodorini e mozzarella, sale e basilico; io ho fatto 3 strati, voi ne fate quanti ne volete!




Sull'ultimo strato ho messo anche il parmigiano grattugiato:

ed un pò di olio

Forno a 180°C per una mezz'oretta e buon appetito!




Mi son dimenticata di fare la foto alla fine, ma come potete vedere è piaciuta a tutti!

Alla prossima!!

Moira


3 commenti:

  1. che fame che mi hai fatto venire!!
    passa da me c'e una sorpresa!

    RispondiElimina
  2. Ciaooo...

    Volevo dirti che...
    C'è un premio per te!
    Sò che non sono nessuno...
    Ho appena aperto il mio blog ma mi fà piacere dire ai miei blog preferiti che sono davvero unici!!!

    kiss

    http://ellemascara.blogspot.com/2011/02/stylish-award-d.html

    RispondiElimina
  3. ciao tesoro ti sei meritata il mio sunshine award 2011
    http://ilmakeupdellaele.blogspot.com/2011/02/sunshine-award-2011.html

    RispondiElimina