Pagine

Ciao a tutti!
Per prima cosa vi voglio dare il benvenuto nel mio Blog e ringraziarvi di essere passati di qua.
Mi chiamo Moira e ho deciso di aprire questo blog per condividere con voi la mia passione per il make up e di tutto ciò che ha a che fare con esso, ma non solo, qui troverete anche recensioni, idee, consigli e perchè no, anche qualche ricetta!
=)
spero che il vostro soggiorno qui sia piacevole e che facciate una capatina ogni tanto per restare sempre aggiornati!


Per qualsiasi informazione, idea, consiglio, richiesta potete contattarmi al mio indirizzo:

mommitubo@gmail.com


grazie!

sabato 10 marzo 2012

Blush Professional - palette 88 colori

Ciao ragazze! Oggi vi mostro una palette che la Blush Professional mi ha mandato a titolo gratuito da provare e da appunto mostrarvi. Si tratta di una palette 88 colori, tra le più classiche delle palette in circolazione. Se vi interessa cliccate qui e sarete indirizzati alla pagina. (info utili alla fine del post).

Mi è arrivata in questa scatola di cartone rivestita di gommapiuma sia sopra che sotto, dunque ben protetta. Molti rivenditori propongono palette a costi molto bassi risparmiando sulle spese di spedizione e le palette (a me è successo, credetemi non è piacevole) vi arrivano in briciole...Questo non mi sembra il caso; la palette è al sicuro da postini sbadati!



All'interno della scatola vera e propria della palette trovate un'ulteriore protezione costituita dalla carta che io chiamo semplicemente ' carta a palline' (eh lo so, mi potevo informare prima su come si chiamasse, ma ormai non l'ho fatto!!). 

Tolta anche questa ulteriore protezione ecco qua la palette vera e propria:




Nera, satinata, con la scritta in rosa del marchio al centro e la descrizione della palette stessa, sempre in rosa nella parte bassa.

Sul retro, la composizione delle cialde e varie info sul luogo di produzione ed altre cosette.



La palette è questa: composta da 88 colori, in prevalenza matte, ma troviamo anche qualche colore shimmer.
Si trovano nella palette i classici (ed inutili, per quanto mi riguarda) applicatori per ombretto, non ad una sola punta ma attenzione... a doppia punta (quindi quattro volte inutili!)

I colori nel dettaglio sono questi: ho usato il flash per fare le foto per cui considerate che sono un po' più scuretti. 
Vi metto anche la foto presa dal sito così vi regolate meglio:




Come pigmentazione, alcuni lo sono di più altri di meno, i chiari, sono davvero chiari e almeno secondo me alcuni colori si ripetono, o comunque sono talmente simili da non notare la differenza tra l'uno e l'altro. 

La palette ha una bella gamma di blu e di viola, alcuni tra l'altro molto molto pigmentati; meno intensi i colori naturali ed i chiari (dai nude ai bianchi) e manca un nero deciso che secondo me in una palette 88 colori ci deve essere (il nero c'è, ma è più tendente ad un grigio antracite).

Ora vi metto un po' di prove colore che ho fatto: i colori nella parte superiore sono stati applicati son il pennello e senza una base; il primo colore asciutto, il secondo bagnato; nella parte inferiore stesso discorso, il primo asciutto, il secondo bagnato ma su una base (ho messo un primer di essence).




Tirate voi le vostre conclusioni: per quanto mi riguarda, la palette è promossa, ma non a pieni voti per i motivi che vi ho detto sopra. Se volessimo dare dei voti, la pagella sarebbe questa:

Varietà di colori 7 (come dicevo molti si ripetono o variano di pochissimo)
Pigmentazione: 8 1/2 per i viola ed i blu 7 per i verdi e 6 1/2 per i naturali ed i chiari (se bagnati il colore si intensifica).
Serietà e disponibilità del marchio 9 (sono molto disponibili e rispondono sempre - almeno nel mio caso - alle email)

Alcune info utili:
la Blush Professional spedisce dall'Inghilterra per cui nessun problema di dogana
la palette costa £8,99 tasse incluse
le spese di spedizione variano in base alla quantità di prodotti che ordinate. 
AccettanoVisa, Delta/Connect, Visa Electron, Maestro, MasterCard, Solo, e PayPal come metodo di pagamento.
trovate un video in cui sono mostrati i colori di questa palette se cliccate qui.


Spero di essere stata utile in qualche modo!

Un bacio

mommi

1 commento:

  1. io ho la 88 colori caldi della terra e mi sto trovando molto bene

    RispondiElimina