Pagine

Ciao a tutti!
Per prima cosa vi voglio dare il benvenuto nel mio Blog e ringraziarvi di essere passati di qua.
Mi chiamo Moira e ho deciso di aprire questo blog per condividere con voi la mia passione per il make up e di tutto ciò che ha a che fare con esso, ma non solo, qui troverete anche recensioni, idee, consigli e perchè no, anche qualche ricetta!
=)
spero che il vostro soggiorno qui sia piacevole e che facciate una capatina ogni tanto per restare sempre aggiornati!


Per qualsiasi informazione, idea, consiglio, richiesta potete contattarmi al mio indirizzo:

mommitubo@gmail.com


grazie!

domenica 18 marzo 2012

Garnier BB Cream - perfezionatore di pelle

Ciao ragazze, oggi vi voglio parlare brevemente della super discussa BB Cream di Garnier.


 Questa è la scatolina e questo è il tubino che troverete dentro.


Sul retro le indicazioni su come utilizzarla ed altre informazioni utili.



Allora, premetto che il concetto di BB cream non mi ha mai colpito più di tanto perchè nella mia testolina vale il concetto che se un prodotto promette di fare troppi miracoli tutti insieme, non ne fa bene nessuno alla fine...Comunque passando un giorno da Acqua&Sapone ho visto questa BB cream Garnier a € 7,90 e mi son detta: 'e proviamola sta BB cream!'. 

Per chi ancora non la conosce, anche se ne dubito visto la presenza di campioncini della stessa in ogni rivista, vi racconto un po' come è e come funziona.

La BB cream di Garnier è un 'perfezionatore di pelle' che promette di svolgere più funzioni: idrata, leviga, dona luminosità, corregge le imperfezioni. La consistenza del prodotto è una via di mezzo tra una crema giorno e un fondotinta; un po' più densa di una crema colorata.

Pareri a caldo sulla prima applicazione: 
-scarsa coprenza
-ottima idratazione (forse pure troppa, perchè lascia un finish lucido)
-luminosità al viso buona

A me personalmente la BB cream non piace; perchè come dicevo prima, quando un prodotto fa mille promesse, alla fine nemmeno una è mantenuta!

Dopo un 3 ore dall'applicazione scompare dal visto e ti ritrovi struccata; ha un finish lucido che ti obbliga a mettere la cipria; non copre se non dopo 2 passate; l'unica cosa positiva è che dona molta luminosità al viso, ma l'effetto è momentaneo.

Poi, una spiacevole conseguenza che mi ha lasciato la BB cream è stata una miriade di brufoli sottopelle e non, che mi son spariti solo dopo aver smesso l'applicazione della BB cream stessa.

Potrebbe pure essere stato un caso, ma per non avere spiacevoli sorprese non la uso più quotidianamente, solo ogni tanto, ma per non buttarla direttamente!

Raccontatemi la vostra esperienza: ne ho sentito parlare benissimo e malissimo in egual misura! 

un bacio

Mommi

5 commenti:

  1. Io ho provato alcuni campioncini ed e' davvero inutile,comunque devi assolutamente provare qualche vera bb cream tipo quelle della skin79 cosi vedrai la differenza! :) certo non fanno i miracoli che promettono ma non sono malaccio come questa della garnier che diciamo si 'atteggia a bb cream' x)

    RispondiElimina
  2. ho un campione della missha (non mi ricordo se si scrive così!!) che sono in attesa di provare!
    vediamo come va...cmq questa è davvero inutile...completamente!!
    grazie del commentino Carmy!!! =)

    RispondiElimina
  3. Uso la BB da un mesetto e personalmente non mi dispiace. Ho trovato molti lati positivi in corrispondenza delle mie esigenze. Non uso fondotinta se non quelli minerali, perchè non ne ho molto bisogno e li sento troppo pesanti, quindi cercavo qualcosa di più leggero e veloce. Avendo la pelle un pò secca la BB me la idrata benissimo e mi copre anche i rossori e i pori un pò evidenti sul naso. Inoltre mi da un bel colore, avendo la pelle molto molto chiara.
    Che dire, a me piace molto, certo la cipria è d'obbligo, ma senza cipria cmq non uscirei mai... forse x chi ha problemi o difetti più evidenti di pelle, allora non farà molto, ma per chi come me ha solo bisogno di uniformare lasciando un effetto naturale, allora è perfetta!

    RispondiElimina
  4. concordo con Mary Lou, a me sta piacendo, la coprenza mi basta...la cipria la metto comunque...e mi dura abbastanza, cira 6-8 ore...

    RispondiElimina