Pagine

Ciao a tutti!
Per prima cosa vi voglio dare il benvenuto nel mio Blog e ringraziarvi di essere passati di qua.
Mi chiamo Moira e ho deciso di aprire questo blog per condividere con voi la mia passione per il make up e di tutto ciò che ha a che fare con esso, ma non solo, qui troverete anche recensioni, idee, consigli e perchè no, anche qualche ricetta!
=)
spero che il vostro soggiorno qui sia piacevole e che facciate una capatina ogni tanto per restare sempre aggiornati!


Per qualsiasi informazione, idea, consiglio, richiesta potete contattarmi al mio indirizzo:

mommitubo@gmail.com


grazie!

giovedì 22 marzo 2012

Scrub labbra casereccio - miele e zucchero di canna super facile ed efficace

Ciao ragazze! Oggi vi parlo dello scrub labbra fai da te. Premetto che io non sono una grande 'spignattatrice', primo perchè sono abbastanza pigra e se una cosa la trovo già fatta, lo preferisco; secondo perchè ho provato a fare diverse cose (mascara con le fibre, ceretta miele e zucchero, balsamo labbra, scrub corpo..) ma con pessimi risultati; ammetto la mia incapacità e quindi amen! 

Però c'è una cosa alla quale non rinuncio ed è lo scrub labbra che per la sua facilità ed efficacia al tempo stesso non posso non condividere con voi.

Quello che vi serve è:

-zucchero di canna
-miele
-contenitore con tappo per conservarlo


Il procedimento è ridicolo per quanto è facile, ma garantisco l'efficacia al 100%; prendete un cucchiaino e mezzo di zucchero di canna non raffinato, un cucchiaino di miele liquido (di qualsiasi tipo e marca andrà benissimo) e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo abbastanza cremoso, ma non liquido (se è troppo liquido mettete un pizzico di zucchero in più). Prendete il composto con le dita e massaggiatelo sulle labbra per qualche minuto e poi sciacquate con acqua tiepida.

Le labbra saranno subito morbidissime al tatto e visibilmente più lisce, pronte per il vostro gloss preferito, provare per credere!

Il composto che avanza, io lo conservo in un barattolino di vetro con il tapppino in frigo; visto che ho due bimbe piccole i vasetti degli omogeneizzati a casa mia non mancano mai, dunque uso quelli, ma andrà bene un qualsiasi contenitore anche in plastica, purchè pulito e con il tappo.

Si conserva in  frigo fino a un paio di giorni o tre (tanto non lo dovete mica mangiare!!), per cui potrete ripetere il trattamento quando desiderate.

Questo è il mio metodo super facile, ed il vostro???

un bacio

Mommi

Nessun commento:

Posta un commento